Harry Potter e la Pietra Filosofale - Capitolo 4: Il Custode delle Chiavi

Creato da - 7:42 PM


Lì, nel cuore della notte, sopraggiunge un omone enorme ma bonario di nome Rubeus Hagrid. Questi si presenta come guardiacaccia di una scuola chiamata Hogwarts, e racconta ad Harry delle incredibili verità: lui è in realtà un mago (cosa che spiega tutti gli incredibili episodi accaduti intorno al ragazzo), figlio di Lily (sorella di Petunia) e James Potter, due maghi piuttosto noti nella comunità magica, che vive in segreto fianco a fianco alla comunità dei Babbani (ossia le persone non dotate di poteri magici). Lily e James Potter sono stati uccisi dieci anni prima da Lord Voldemort, un mago potentissimo ed estremamente malvagio, al punto che i maghi non osano neanche pronunciarne il nome, preferendo riferirsi a lui come "Tu-Sai-Chi", "Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato" o "Signore Oscuro". Voldemort anni prima aveva instaurato un regno di terrore, di cui erano rimasti vittime moltissimi maghi e Babbani, regno terminato solo il giorno in cui Voldemort uccise i Potter e tentò di uccidere Harry.

Quella notte però qualcosa protesse il bambino dal terribile mago, che fino ad allora aveva mietuto innumerevoli vittime: l'incantesimo mortale di Voldemort non lo uccise, ma rimbalzò inspiegabilmente indietro e finì contro Voldemort stesso, che quella notte perse i suoi poteri e sparì. Questa vicenda rese Harry incredibilmente famoso, riconosciuto da tutti i maghi grazie alla cicatrice a forma di saetta sulla fronte (lasciata dall'incantesimo di Voldemort) e noto ormai in tutta la comunità magica come "Il Bambino che è Sopravvissuto", essendo l'unica persona mai sopravvissuta ad un incantesimo mortale. 

Harry scopre così la verità sul suo passato e apprende di poter frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, di cui è preside Albus Silente. Lo zio Vernon, ovviamente, si oppone, ma Hagrid non ci impiega molto a metterlo fuori combattimento, facendo addirittura crescere con la magia un codino da maiale a Dudley.

Buona lettura e buon ascolto dell'audiolibro 


Potrebbe interessarti anche:

0 Commenti

HUMANHALL - LA STANZA DEGLI UMANI