TANTI AUGURI TOPOLINO!!!

Creato da - 5:13 PM



Chi di noi non conosce Topolino?
Ovunque andiamo nel mondo, il personaggio nato dalla penna di Walt Disney, è uno dei VIP più famosi di sempre. Possiamo certo chiamarlo in tanti modi, da Mickey Mouse nella sua lingua originale a 米奇老鼠 in Cina, Topolino è forse il personaggio più amato dei cartoni dai bambini agli adulti.

Era il 18 Novembre 1928 quando un nuovo personaggio approdava sullo schermo televisivo.
Ebbene si durante il cortometraggio "Steamboat Willie" il piccolo topo apparve per qualche minuto. Al tempo nessuno avrebbe immaginato il grande successo che avrebbe avuto quel piccolo topolino bianco e nero.


Stando ad una intervista rilasciata da Walt Disney in persona l'idea di Topolino venne in questo modo:

"Erano soliti lottare per le briciole nel mio cestino dei rifiuti, quando lavoravo da solo fino a tarda notte. Li presi e li tenni in gabbiette sulla mia scrivania. Mi affezionai particolarmente a un topo domestico marrone. Era un piccoletto timido. Toccandolo sul naso con la matita, lo addestrai a correre all'interno di un cerchio nero che avevo tracciato sul mio tavolo. Quando me ne andai da Kansas City per tentare la fortuna a Hollywood, mi dispiacque lasciarlo. Così lo portai in un cortile, facendo attenzione che fosse un bel quartiere, e il piccoletto domato corse verso la libertà."

Sono passati, oggi, esattamente 90 anni da quando quel piccolo topo stilizzato nacque. Dopo 90 anni possiamo tranquillamente dire che non esiste persona al mondo che non conosca quel simpatico personaggio e tutta la sua crew.

A 90 anni dalla sua creazione possiamo tutti insieme gridare... TANTI AUGURI TOPOLINO!


Potrebbe interessarti anche:

0 Commenti

HUMANHALL - LA STANZA DEGLI UMANI